Pubblicato il Lascia un commento

Tutti i motivi per andare alla Spa

“Esercizi, cibo sano, relax e buon sonno sono la base di uno stile di vita sano” Questa affermazione la maggior parte di noi l’ha sentita in più di un’occasione. A nostro avviso tutto questo sembra fantastico ma manca una cosa vitale, due ore a settimana alla Spa! Continua a leggere per scoprire perché.

Come una delle nuove industrie in rapida crescita oggi sul mercato, il business del benessere non fa eccezione. Le Spa sono la tendenza emergente e dimostrano un crescente desiderio di rimanere giovani e sostenere un sano stile di vita (wellness). Gran parte della popolarità di queste strutture può essere attribuita alla generazione “Baby Boomer”. Man mano che una grande percentuale della popolazione invecchia, si iniziano a cercare modi non tradizionali per trattenere la giovinezza , o almeno il sentimento della giovinezza. Tuttavia, con il supporto di celebrità e superstar dello sport, le generazioni più giovani stanno iniziando a capire che prendersi cura del proprio corpo oggi rallenterà l’orologio dell’invecchiamento di domani.

Cosa hanno imparato di volta in volta i “Baby Boomers”

I “Baby Boomers” – descritti negli Stati Uniti come persone nate tra il 1946 e il 1964 e in Australia come quelli nati tra il 1946 e il 1961. Le dimensioni di questa demografia che invecchia sta avendo un impatto enorme sul mondo. Considera questo: entro il 2030, quando i primi boomer raggiungeranno l’84° anno di età, oltre il 20 % della popolazione americana avrà più di 65 anni. Tuttavia, oggi abbiamo molte possibilità di migliorare la qualità della nostra vita e viverne una più sana e più lunga. Secondo lo studio The Global Wellness Tourism Economy, i Baby Boomers ossessionati dal benessere, che sono in pensione e possiedono il reddito per viaggiare, hanno rappresentato per anni il centro benessere demografico che viaggia:

sono una generazione “esploratrice” alla ricerca di nuove spa per il benessere, destinazioni di viaggio e modi per rilassarsi mentre vivono una vita sana.

Puoi iniziare uno stile di vita sano in qualsiasi momento  

Se sei uno dei “Baby Boomers” o semplicemente alla ricerca di un modo per rimanere giovane per sempre, le lezioni di yoga e diete sane non sono sufficienti. Devi considerare la tua presenza alla spa come la tua routine naturale. Ma, prima di andare, pensa a quello che vuoi da essa. Vuoi iniziare uno stile di vita sano, rilassarti dopo una giornata di lavoro stressante o ringiovanire la tua bellezza?

Ecco alcuni dei migliori motivi per andare in una Spa

a. Trovare centri benessere e spa 
rilassanti , dove è possibile iniziare uno stile di vita sano con esercizio fisico, massaggi e relax. Questa è la scelta migliore se stai cercando di apportare alcuni cambiamenti salutari nella tua vita tenendo il passo con una carriera professionale. Tradizionalmente, le spa offrono trattamenti e percorsi benessere “à la carte”. Si concentrano sul relax, l’aromaterapia e il benessere. Secondo Aromatherapy Associates, l’aromaterapia si sta muovendo in direzioni nuove di zecca e il potere del profumo viene sempre più utilizzato per le sue forti qualità terapeutiche. I rilassanti profumi di fiori d’arancio e lavanda che spesso si diffondono attraverso sale termali e sale per trattamenti fanno parte di esperienze termali e benessere da anni. Prendendo le sue radici dall’India, dall’Egitto e dalla Cina , dove gli oli vegetali profumati venivano utilizzati per scopi religiosi, cosmetici e medici. Ora, l’aromaterapia sta giocando un grande ruolo nel trattamento del dolore, come esaltatore dell’umore e nella terapia del sonno. L’aromaterapia consiste nell’utilizzare solo oli naturali estratti da una vasta gamma di piante. Come cliente spa, ora puoi ricevere trattamenti personalizzati in base a come ti senti. Questa nuova tendenza è eccitante e personale. Immagina di andare in una spa e ricevere un trattamento con oli essenziali in base alle tue esigenze e desideri immediati? Per raggiungere l’intenzione del cliente, il terapeuta selezionerà attentamente oli e tecniche essenziali, musica e offrirà consigli sulla salute. Meraviglioso!

 

 

b. Ringiovanisci la tua bellezza

Nel 2021, vedremo una maggiore attenzione alle terme mediche e ai trattamenti di bellezza. Le terme mediche sono diventate un miliardo di dollari all’anno.  Spa alla moda e chic stanno aprendo in tutto il paese. Il concetto di Gota Spa&Fitness  è la naturale fusione della prevenzione avanzata con i servizi di ringiovanimento del corpo nell’atmosfera rilassante e nella comodità di un day spa.  Il massaggio, ad esempio, è molto più di uno sfizio. Ha numerosi benefici per la salute: calma il sistema nervoso centrale; migliora la circolazione sanguigna e aiuta il corpo a sbarazzarsi dei prodotti di scarto. Massaggi regolari possono farvi sentire al meglio e migliorare la qualità della vostra vita.
Gota Spa & Fitness è specializzata in programmi benessere come sedute di pilates, posturale, allenamento dimagrante,massaggi e percorsi spa. 

c. Perdita di
peso

La salute e il benessere sono argomenti caldi in tutto il mondo, e lo sono da anni. Tuttavia, la percentuale di adulti in tutto il mondo considerati in sovrappeso è aumentata di quasi il 30% negli ultimi 30 anni – secondo lo studio Nielsen. La buona notizia, tuttavia, è che i consumatori di tutto il mondo stanno adottando misure per prendersi cura della loro salute. Circa la metà sta cercando di perdere peso e i produttori stanno riformulando i prodotti per eliminare o ridurre lo zucchero, il colesterolo, i grassi trans e saturi e il contenuto di sodio degli alimenti. 

d. Alleviare lo stress
Pochi di noi vogliono pensare a noi stessi come stressati: non vogliamo credere di poter essere così deboli o che le nostre circostanze sono così debilitanti. Ci piace pensare allo stress come a ciò che accade agli altri, senza rendendoci conto di quanto possiamo essere suscettibili noi stessi. La malattia grave, la morte o il divorzio non sono le uniche sfide che le persone devono affrontare nella vita. Qualsiasi destinazione, centro benessere  o resort può essere un buon posto per le persone per ringiovanire e ripristinare le loro vite.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che le malattie mentali, tra cui lo stress e i disturbi correlati, saranno la seconda causa di disabilità entro il 2020 e che le disabilità da stress, che includono il funzionamento fisico e mentale sarà compromesso, le giornate lavorative perse e un elevato utilizzo dei servizi sanitari, sono significative quanto gli incidenti sul lavoro e le condizioni mediche. Tutte Le spa sono in grado di aiutare le persone a rilassarsi; molte ora offrono programmi specifici di gestione dello stress.

e. Avviare un programma di esercizi. Pilates. Circuito. Medita.

Gota Spa&Fitness ha molte lezioni con esercizi, istruzioni per il Pilates e programmi di fitness che possono aiutarti a trovare la sequenza di esercizi che ti piace. Ci sono probabilmente migliaia di lezioni di fitness in tutto il mondo progettate per essere divertenti per i partecipanti. La meditazione è anche una buona opzione se devi riposare e liberare la mente. A volte devi solo scappare e passare un po’ di tempo tranquillo. Il centro benessere è il luogo perfetto per essere curato dai professionisti e trascorrere il tuo tempo come vuoi: fai una passeggiata, medita, leggi e pratica alcuni trattamenti spa.